Way to Lu-Tzu

25 gennaio 2006

mistificazióne
s.f.
alterazione, deformazione della realtà, operata spec. allo scopo di trarre in inganno qcn.


Un potere davvero formidabile e difficile da contrastare. La foto intervista
andata in onda a "Il Senso della Vita" è stata un successone per l' amico Silvio. E mentre lui commentava le foto della sua vita straordinaria, Bonolis inginocchiato ai suoi piedi, gli praticava sesso orale. Con particolare perizia, a giudicare dalla sua espressione compiaciuta.

Uno spettacolo davvero ben studiato, confezionato nei minimi particolari per mitizzare la figura del presidente per darle un' aurea quasi divina. Parla con le piante, Lui, e loro "fedelmente aspettano il suo ritorno", quasi avessero alternativa. Le foto erano di una sorta di imbeccata, e da quelle partiva per dare libero sfogo al suo estro da "piazzista". Ha annoverato circa 280 professioni svolte, tutte con successi leggendari; finalmente ha fornito una spiegazione inoppugnabile alla domanda "Cavaliere, dove ha preso i soldi?". "Lavoravo sulle navi Costa e percepivo 3 stipendi!". Chiaro, no? E quei giudici che pensavano a collusioni con la MAFIA.

Una famiglia di supereroi la sua, dalla madre eroina che sfida da sola un plotone di nazisti, al figlio minore, ormai prossimo alla beatificazione. Avverte di stare attenti e di usare senso critico: la Verità la dico io, dice. I giornali stravolgono la mia Parola, e quindi il senso del Vero. Chiunque gli muova critiche, lo fa solo per offendere, calunniare, o denigrare. Chiunque per svolgere bene il proprio lavoro, vada contro i suoi interessi, lo fa per attaccarlo e perseguitarlo ingiustamente.
La TV mai come ora temibile "fabbrica del consenso" .Il problema è che la sua tattica è subdola ed efficace, soprattutto su coloro i quali formano la propria opinione solo su di essa. Nessuno riuscirebbe a smentire, tutte, una per una, le Berlusconate che ci propina. Sono troppe, è impossibile... e poi chi ha il coraggio in TV di smascherare soltanto una delle sue gigantesche bugie? Se vuoi tenere il posto meglio fare qualche domandina semplice,e farlo parlare liberamente. Guai a fare la seconda domanda, o a porsi in maniera critica verso la risposta ricevuta. Il giornalismo italiano in TV è morto con la cacciata a Enzo Biagi. E nessuno ha fatto niente.

In chiusura Silvietto ha rilanciato la sua sfida a Ciampi, affermando che sarebbe una follia da parte del capo dello stato, non accettare la sua richiesta. Nessuno sano di mente oserebbe contrastarlo. Attenzione ragazzi! I prepotenti come lui, vanno fermati subito. Continuando a sottovalutarlo, a ignorarlo o a riderci su, commettiamo un grosso sbaglio.

Amici Di Silvio



Un martire(Craxi), un allegro pianista(Previti),uno stalliere(Mangano), un giudice (Squillante), un Maestro (Gelli),come lui vittime di assurde persecuzioni giudiziarie e TUTTI ingiustamente condannati. Guardacaso, nessuno è apparso nella serie di foto proposta al presidente.

1 Comments:

  • "Io non son cattiva, è che mi disegnano così!" disse Jessica Rabbit...
    Se ridiamo su Berlusconi, forse è perchè è anche lui un Buffone, con la differnza che lui vuole "disegnare"...
    Siamo ad un punto critico, sul filo di un rasoio tra una nuova dittatura e "libertà"(per quanto questo termine, ormai, possa significare qualcosa)
    ... e dicevano che Orwell scriveva libri di fanta- politica...!!!

    By Anonymous Anonimo, at 1/27/2006 9:02 AM  

Posta un commento

<< Home